Il primo progetto formativo promosso dai gruppi giovani delle principali associazioni datoriali veronesi per far crescere professionalità, persone e cultura d'impresa.

3^ GIORNATA SPI 2016 – SABATO 28 MAGGIO 2016

3^ GIORNATA SPI 2016 – SABATO 28 MAGGIO 2016
3 marzo, 2016

3° GIORNATA – SABATO 28/05/2016  DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00

 

MUSEO NICOLIS – Viale Postumia, 71 – Villafranca di Verona (VR)

 

TECNICAMENTE – SFRUTTARE LA TECNOLOGIA ED I SOCIAL NETWORK INVECE… DI ESSERE SFRUTTATI

Oggi le macchine controllano sempre più la vita degli individui. La tecnologia dovrebbe servire ad aumentare il controllo dell’ambiente circostante da parte dell’uomo, ma le cose non stanno proprio così…

L’uso improprio che se ne sta facendo sta rapidamente determinando la perdita del controllo, ma la tecnologia di per sé non è nè buona nè cattiva, è l’uso che se ne fa che può essere utile o pericoloso rispetto agli scopi che si vogliono perseguire.

L’evento formativo ha l’obiettivo principale di far riflettere su come utilizzare al meglio gli strumenti tecnologici, di come gestire le informazioni che essi ci mettono a disposizione, affrontare le modifiche comportamentali e i pericoli dell’essere sempre connessi, gestire le macchine senza essere gestiti.

 

Metodologia Utilizzata

Con esperimenti in aula, con ragionamenti semplici ed efficaci, attraverso una modalità edutainment e valutando come si comporta il cervello a contatto con la tecnologia avremo delle risposte… sorprendenti, scomode, ma utili per sfruttare al meglio le macchine create dall’uomo e non, come spesso accade, esserne inconsapevolmente sfruttati.

Nel pomeriggio verrà proiettato il film Matrix che sarà introdotto e commentato, con alcune interruzioni, per evidenziare alcuni contenuti importanti trattati nella mattinata.

 

 

FORMATORE

Dott. Nazzareno Notarini, laureato in Economia e Commercio, fondatore di Financial Communications, società di marketing e comunicazione e di Brain Refresh Lab Egypt a Sharm el Sheikh. Ha insegnato marketing e comunicazione presso le Università di Piacenza e di Parma nell’ambito di alcuni Master ed elaborato una teoria di management e marketing racchiusa sotto il nome di Bio-Marketing o Marketing Biologico.

Associazioni Aderenti

  • Ordine degli ingegneri di Verona e provincia
  • CNA
  • CONFCOMMERCIO
  • CONFARTIGIANATI
  • CONFCOOPERATIVE
  • GGC
  • CONFAPI
  • CONFINDUSTRIA
  • ANCE