Il primo progetto formativo promosso dai gruppi giovani delle principali associazioni datoriali veronesi per far crescere professionalità, persone e cultura d'impresa.

(2° ANNO) 3° GIORNATA – 16 Marzo 2013

(2° ANNO) 3° GIORNATA – 16 Marzo 2013
16 marzo, 2013

ORARIO (9,00 – 18,00)

WEB MARKETING 2.0

FINALITÀ

Il corso si pone l’obiettivo di affrontare le tematiche e gli strumenti definiti 2.0 che hanno ormai rivoluzionato il mondo e le pratiche del “fare marketing online” come il social media marketing, il viral marketing, i blog e infine i content sharing. Pertanto, verranno approfonditi i vantaggi di queste pratiche rispetto al marketing tradizionale e le strategie per conquistare, fidelizzare e gestire il cliente. Un focus importante sarà l’attenzione sul concetto di Enterprise 2.0, ovvero l’introduzione di questi strumenti in azienda e i diversi processi aziendali che devono essere modellati per permettere l’adozione di strategie di web marketing 2.0 efficaci.

FORMATORE

Andrea Servili

Il programma, sviluppato attraverso lezioni in aula, prevede di approfondire

i seguenti argomenti:

• La rivoluzione del Web 2.0

• I 7 obiettivi chiave del web marketing 2.0

• Come partecipare al dialogo in rete ed avere successo

• Preparare l’azienda e le risorse all’adozione di strategie 2.0

• Tempi di pianificazione della strategia e gestione dei canali

DIDATTICA

Dopo una prima parte teorica di tipo frontale, mediante l’analisi e la discussione di un case study verrà affrontato il concetto di marketing 2.0 attraverso l’utilizzo di strumenti non convenzionali ed innovativi quali social network, blog e video. Verrà inoltre analizzato lo sviluppo del ruolo dell’utente finale, non più solo come beneficiario del prodotto/servizio ma come vero e proprio promotore del prodotto/servizio stesso. Seguirà momento di laboratorio con discussione in aula sull’utilizzo dei social network come strumento di promozione aziendale:

• gli strumenti per una corretta ed approfondita gestione della pagina aziendale/fanpages (Solid Social)

• come generare traffico, click e movimento positivo per il proprio business sui proprie pagine.

Chiusura dei lavori con dialogo aperto tra relatore e partecipanti.

Associazioni Aderenti

  • Ordine architetti
  • Ordine degli ingegneri di Verona e provincia
  • CONFCOMMERCIO
  • CONFARTIGIANATI
  • CONFCOOPERATIVE
  • GGC
  • CONFAPI
  • CONFINDUSTRIA
  • ANCE